Caricamento ...

Valparaiso Viaggi

Valparaiso Viaggi



Che viaggiatore sei?

DESTINAZIONI

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Puglia

Puglia

Estremo Oriente

Estremo Oriente

Medio Oriente

Medio Oriente

Toscana

Toscana

Campania

Campania

Egitto

Egitto

Grecia

Grecia

Spagna

Spagna

Calabria

Calabria

Basilicata

Basilicata

Russia

Russia

Peru'

Peru'

Sardegna

La Sardegna è una Regione ricca di sfumature: lo straordinario mare caraibico, le affascinanti città storiche e i panorami selvaggi dell’entroterra sono gli ingredienti per una vacanza da sogno! La Costa Smeralda è l’area più turistica della Sardegna ma l’isola offre molto di più! Eccezionali la città di Alghero, la vicina Riviera del Corallo, la cittadina di Bosa, le meravigliose le spiagge di Villasimius e la città di Cagliari.

Sicilia

Una delle perle del sud Italia, tutta da scoprire, conoscere e vivere attraverso un ventaglio di itinerari alternativi che spaziano, a seconda dei gusti e delle esigenze, tra natura, storia e tradizione. E proprio la natura sembra aver destinato a questa terra le sue maggiori meraviglie: monti, colline, e soprattutto il mare, che con i suoi incredibili colori, la trasparenza delle acque e la bellezza dei suoi fondali primeggia sugli altri mari. In questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Basti pensare alle isole che circondano la Sicilia: Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria e Ustica: così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia. E non dimentichiamo i suggestivi vulcani, alcuni dei quali mai sopiti come l’Etna e lo Stromboli.

Puglia

La Puglia, il tacco dello Stivale, è una regione incantevole, una striscia di terra che si allunga nel mare con spiagge meravigliose e per tutti i gusti, dalle sabbiose Torre dell’Orso e Porto Cesario alle riviere fatte di scogli a Otranto e a Santa Maria di Leuca, dove s’incontrano e si mescolano lo Ionio - cristallino e calmo - e l’Adriatico - dall’intenso azzurro. Le opzioni per chi ama il mare sono infinite, da Gallipoli la “Gemma del Salento” al Gargano lo “Sperone d’Italia”, che si protende nelle acque limpide del mare che ospita le splendide Isole Tremiti.

Estremo Oriente

Medio Oriente

Toscana

Situata nell’Italia centrale, estesa dall’Appennino al mar Tirreno, la Toscana è protagonista indiscussa nel panorama turistico mondiale. I paesaggi, il patrimonio artistico e le importanti città, prima tra tutte Firenze, rendono questa regione unica al mondo. In questa regione la natura presenta tanti diversi volti, a cominciare dal litorale che alterna spiagge lunghe e sabbiose, come quella versiliese, con scogliere rocciose e scoscesi promontori. Incomparabili sono le isole dell’Arcipelago Toscano, circondate dalla vegetazione mediterranea, da un mare cristallino e da ricchi fondali.

Campania

La dolcezza del clima, la bellezza delle coste, la ricchezza dell’arte e della storia, l’amore per la cucina rendono la Campania una terra tutta da vivere. La Campania si estende lungo il versante del mar Tirreno, dalla foce del Garigliano al Golfo di Policastro, un viaggio che inizia dal mare, re incontrastato, con il suoi colori intensi, le coste ricche di baie, insenature e pareti rocciose, le isole del Golfo di Napoli, Capri, Ischia e Procida, veri capolavori della natura.

Egitto

È la “terra del sole” per antonomasia, un Paese dalla storia che si perde nell’ alba dei tempi e che ha affascinato i viaggiatori di ogni epoca. Bagnato a est dal Mar Rosso e a nord dal Mediterraneo, l’Egitto è stato la culla della civiltà egizia, una delle più antiche, complesse e affascinanti del mondo. Segno tangibile di questa grandezza sono le piramidi, la sfinge, le rovine dell’epoca faraonica di città come Il Cairo e Luxor e gli innumerevoli reperti e racconti che sono arrivati fino ai giorni nostri. Ma l’Egitto non offre ai suoi visitatori solo città brulicanti di gente e siti storici e archeologici ma anche l’avventura dei tour nel deserto del Sahara, il misticismo della Penisola del Sinai, dalla quale il Paese si affaccia sull’Asia, e le assolate spiagge delle rinomate località balneari del Mar Rosso, come Nuwebia e Sharm el Sheikh.

Grecia

La Grecia è famosa in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge. Le sue isole incantano tutti, potrete scegliere la vostra destinazione tra quelle dell’arcipelago delle Ionie più vicine a noi, l’arcipelago delle Cicladi la classica metà greca e l’arcipelago del Dodecanneso distante dalle altre isole ma con un fascino ammaliante oltre alla grande isola di Creta che mette tutti d’accordo sia amanti del relax che della vita notturna.

Spagna

La Spagna è estremamente famosa per le sue stupende mete balneari non solo inimitabili dal punto di vista territoriale ma anche dal punto di vista mondano e del divertimento. Il viaggiatore ha l’imbarazzo della scelta tra le Canarie, le località della Costa Brava, primo punto di incontro della movida spagnola, le isole Baleari dove la fama di Ibiza, Maiorca e Formentera non avrà mai fine e dove tutto si trasforma in divertimento e infine la Costa del Sol nella caliente Malaga, un mix tra bel mare, vita notturna e stupendi monumenti. Anche l’entroterra non è da meno, con le sue belle montagne, le città ricche di storia, il patrimonio artistico di immenso valore. A tutto questo si aggiunge la buona cucina spagnola con le sue ricette ricche e saporite e lo spirito caldo, ospitale e allegro della gente: ecco perché la Spagna è un luogo davvero fantastico.

Calabria

Basilicata

Spiagge bianche e mare turchese, borghi scavati nelle rocce, parchi e castelli arroccati in cima a montagne avvolte dal silenzio. La Basilicata sembra un paese incantato. Questa regione offre a chi la visita un ventaglio di possibilità tra turismo, tradizioni e storia davvero vasto: il suo passato affonda le radici in epoche preistoriche e le moltissime chiese rupestri ne sono testimonianza. La cucina e il folklore locali sono ricchi di influenze mediterranee, dovute alle numerose invasioni che questa regione ha subito. Non resta che visitarla!

Russia

La nazione più grande del mondo, la Russia, confina con Paesi europei e asiatici, oltre che con l’Oceano Pacifico e il Mar Glaciale Artico. I suoi paesaggi variano dalla tundra alle foreste alle spiagge subtropicali. È famosa per le compagnie di balletto che si esibiscono al Bolshoi di Mosca e al Mariinskij di San Pietroburgo. A San Pietroburgo, fondata dallo zar Pietro il Grande, si trova il barocco Palazzo d’Inverno, che fa oggi parte delle collezioni artistiche del museo di stato: l’Ermitage.

Peru'

Culla di un Impero tra i più vasti ed illuminati al mondo, quello Inca; non nasce dal nulla la grandezza di questo paese, di questa gente, umile ma affettuosa ed orgogliosa delle sue origini. Le diverse civiltà che hanno preceduto gli Incas e che sono state da questi unificate, hanno gettato le basi del futuro Impero, rendendo il Perù ricco di meravigliosi tesori archeologici, maestosamente ubicati, siano essi in mezzo ad una fitta foresta, ad un deserto arido o a picco su profonde vallate. E’ per questa magica simbiosi tra natura e cultura che il Perù sorprende il visitatore ad ogni passo; lo sorprende con i fiumi e gli animali della sua selva amazzonica, con l’imponenza delle vette della sua Cordillera, con i suoi deserti e i suoi mille misteri, alcuni svelati, altri ancora da interpretare.. Fuso Orario : La differenza oraria rispetto all’Italia è di 6 ore in meno, 7 ore quando nel nostro paese vige l’ora legale. Vaccinazioni : Nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta. Consigliata, in caso di visita che preveda soggiorni prolungati (più giorni) in zone amazzoniche tropicali, la vaccinazione contro la febbre gialla. Nel dubbio consultare il medico. Documenti : Passaporto valido 6 mesi dalla data del viaggio.



Perché Valparaiso Viaggi?!!

Perché da sempre vi facciamo divertire!

Valparaiso Viaggi nasce nell' Ottobre del 1999 dalla riunione di tre soci provenienti da precedenti esperienze nel settore. L' obiettivo che si pone fin da subito l' azienda è quello di creare vacanze e prodotti di ottimo livello ma a prezzi contenuti, così si inizia a costruire un tour operator dedicato ai viaggi di gruppo, in grado di elaborare qualsiasi tipo di itinerario, in accordo con le esigenze dei propri clienti. L' idea è vincente e Lo sviluppo più importante nel corso degli anni si attua nel settore del turismo scolastico e in particolare in quello delle settimane bianche e nei soggiorni montani (alpini o appenninici) di qualsiasi tipo. Oggigiorno ci poniamo come leader nel settore, proponendo partenze di gruppo durante tutto l' arco della stagione invernale, con prodotti di ns. esclusiva adatti a scuole, ma anche a famiglie, cral, sci club e a qualsiasi associazione che cerchi questo tipo di iniziativa. Vi ricordiamo che siamo in grado di fornire proposte per qualsiasi tipo di viaggio, in accordo con le Vs. esigenze. Non esitate a contattarci per un preventivo o per semplici curiosità! Nell’attesa di venire interpellati per i Vostri preventivi Vi auguriamo una buona navigazione!!! Lo Staff

Il Team di Valparaiso Viaggi

Lapo

Roberto

Viviana

Martina

Eleonora

Piero



Condizioni Contrattuali

Tutte le nostre offerte sono soggette a condizioni specifiche riportate nell’allegato "Condizioni Generali" scaricabile e consultabile qui sotto



CONTATTI

Indirizzo

via A.del Pollaiolo, 166/C 50142 Firenze (FI)

per Informazioni Generiche:
info@valparaisoviaggi.it
Per richiesta disponibilità/prenotazioni:
booking@valparaisoviaggi.it
Per il reparto contabilità
amministrazione@valparaisoviaggi.it
Tel:

+39 055 3215764-5