Zanzibar
Il Valtur Zanzibar The Mora Resort è un resort che si trova a Muyuni, nel nord-est di Zanzibar; dista circa un’oretta dall’aeroporto. La struttura è un mix tra stile moderno ed esotico che crea un ambiente elegante e rilassante.
Ha accesso diretto alla spiaggia e si trova di fronte alla celebre isola Mnemba, gettonata per le uscite snorkeling data la bellezza del mare in questo punto.
È formato da 250 suite, tutte dotate di balcone/patio, minibar, doccia o vasca, bidet, cassetta di sicurezza, tv, ampio guardaroba, aria condizionata e ventilatore al soffitto. Suddivise in:
• Garden junior suite: immerse nel verde della vegetazione, sono situate al piano terra o primo piano.
• Ocean Junior Suite: con vista a distanza del mare tra la rigogliosa vegetazione, sono situate al piano terra o superiore
• Superior Junior Suite: in stile più local, realizzate per unire i colori tradizionali africani allo stile lussuoso, sono situate al piano terra o al primo piano. Alcune hanno la jacuzzi.
• Family Junior Suite: hanno due camere e ambienti separati; ideali per le famiglie
• Pool suite: hanno ampi spazi, sono arredate in stile moderno e dispongono di piscina privata
Il ristorante principale “Horizon” propone una cucina internazionale e offre un servizio a buffet. In struttura sono presenti anche altri ristoranti: il Jikan Teppanyaki (cucina fusion asiatica/giapponese con supplemento), il Jua Grill (carne e selvaggina), Muyuni Beach Club (per pranzi informali). Inoltre è possibile trovare quattro bar di cui una gelateria.
Il mare in questo tratto di costa offre l’opportunità di fare snorkeling e immersioni in fondali meravigliosi, inoltre in struttura si ha la possibilità di praticare diversi sport. È presente una palestra e un centro benessere dove poter effettuare trattamenti che si rifanno alla cultura balinese e thai.