Dalle cascate ai confini del mondo
L’Argentina è il secondo più grande Paese del Sud America e al suo interno si trova una varietà di climi e paesaggi ma non solo, anche di tango e buon cibo.
Cosa potrai visitare?
La capitale argentina è spesso soprannominata come la Parigi del Sud America; l’architettura della metropoli si ispira a quella europea. Tra le cose imperdibili della città ci sono: il “Caminito” una strada museo dove ci sono case dipinte in colori diversi, il quartiere La Boca che deve il suo nome al fatto che si trova alla foce del Riachuelo (un affluente del Rio de la Plata) qui si stabilirono molti italiani a partire dagli ’30 del XIX secolo, San Telmo la zona più antica della città, Plaza de Mayo la piazza principale della città.
Le cascate più estese del mondo, sono generate dal fiume Iguazù al confine tra Argentina e Brasile. I due parchi nazionali (lato argentino e brasiliano) sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO negli anni ’80. L’area del Parco consiste in un circuito di passerelle sulle rive del fiume e offrono una vista mozzafiato su tutti i salti. Il punto più spettacolare si ha quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere “La garganta del diablo” (la gola del diavolo), una gola profonda 150 m e larga 700 m che con la potenza dell’acqua e il suo rumore crea un qualcosa di unico.
E' il capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell’Atlantico del sud. Qui potrai ammirare montagne e la foresta sub-antartica vicino al mare, habitat di fiori selvatici come delle particolari orchidee ma anche di uccelli come il condor andino o il picchio nero.
Una città argentina che si trova nella Patagonia meridionale; il suo nome deriva da un arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia. Questa città è il punto di partenza per visitare degli importanti punti di interesse, come: il Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dato che protegge una vasta area di ghiacciai, tra cui il Perito Moreno. Il Perito Moreno è uno dei ghiacciai più sorprendenti, si estende sulle acque del Lago Argentino. Questo ghiacciaio costituisce la terza riserva di acqua dolce al mondo.