Natura incontaminata
Un incredibile viaggio alla scoperta di uno dei paesi più puri dell’Africa, della sua natura e di specie animali purtroppo in via di estinzione.
Cosa potrai visitare?
KIBALE FOREST NATIONAL PARK
E' famoso per la sua fitta giungla e per la densità di primati che è possibile trovare.
ZIWA RHINO SANCTUARY
Ha lo scopo di reintrodurre gli esemplari di rinoceronte bianco settentrionale e di rinoceronte nero orientale in natura, infatti queste specie sono dichiarate estinte in natura.
MURCHISON FALLS NATIONAL PARK Il parco più estesa dell’intera Uganda ed è caratterizzato dalla vegetazione della savana e della foresta. Il suo nome è dato dalle cascate che nascono nel punto in cui il fiume Vittoria, attraversando una spaccatura nella roccia, fa un balzo di circa 50 metri di altezza. Nel parco è possibile incontrare mammiferi come elefanti, giraffe, leoni e antilopi ma anche un’infinita varietà di uccelli, alcuni dei quali molto rari.
QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARKQui è possibile incontrare più di 600 specie di uccelli, si tratta della più alta concentrazione di tutta l’Africa, distese di fenicotteri rosa ma anche mammiferi come leoni, leopardi, elefanti, iene, bufali e impala.
BWINDI IMPENETRABLE FOREST NATIONAL PARKDichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è un parco che si trova a un’altitudine che va dai 1.160 ai 2.600 metri. Si tratta di una foresta distribuita tra monti e valli ed è la foresta più ricca in termini di biodiversità dell’intera Africa. “Bwindi” in lingua locale significa “luogo oscuro” a sottolineare la sua natura impenetrabile.
LAKE BUNYONYIIl secondo lago più profondo dell’Africa ed è l’habitat di numerosi uccelli acquatici ma non l’habitat di coccodrilli o ippopotami. All’interno del lago si trovano delle dolci isolette ed è circondato da uno splendido paesaggio collinare.