Categoria: itinerari-travel

La crociera sul Nilo è sicuramente il miglior modo per scoprire le bellezze dell’Antico Egitto, perché si ha la possibilità di scoprire le principali attrazioni culturali e archeologiche che raccontano di un mondo affascinante. Sulla riva est del Nilo si esplorerà il Mondo dei Vivi mentre lungo la riva ovest si esplorerà quello che era considerato il Regno dei Morti.In abbinamento a questa immersione nella cultura del mondo antico, si visiterà anche Il Cairo: una delle città più caotiche e brulicanti di vita dell’intero Medio Oriente.

Cosa potrai visitare?

  • COMPLESSO DI KARNAKE' uno dei monumenti meglio conservati di Luxor; rappresenta uno dei più grandi siti religiosi al mondo. La storia di questo complesso va di pari passo con la storia dell’Antico Egitto, infatti, ad oggi risulta impossibile ritrovare il nucleo principale. Si compone dal Grande Tempio di Amon o Tempio di Karnak e dal Tempio di Luxor, quest’ultimo è uno dei templi meglio conservati dell’intero Egitto.
  • COLOSSI DI MEMNONSono enormi strutture in pietra che facevano parte del complesso funerario eretto dal Faraone Amenhotep III circa 3.400 anni fa lungo le rive del fiume Nilo. Queste statue divennero già famose nell’antichità perché, a causa del loro deterioramento, si propagavano dei rumori che vennero, nel corso del tempo, interpretati in vari modi diversi.
  • TEMPIO DI KOM OMBOE' un antichissimo luogo di culto che risale alla Dinastia Tolemaica (questa dinastia governò in Egitto dal 300 a.C. al 30 a.C.). Sorge su un promontorio roccioso, infatti “Kom” significa “collina”. È un templio consacrato a Sobek e Haroeris, Dio Coccodrillo e Dio Falco.
  • ASWAN
  • E' famosa per la sua grande diga, la cui costruzione ha creato il lago artificiale di Nasser e ha dato una nuova vitalità all’economia egiziana.
  • IL CAIROUna delle città più vive del Medio Oriente. Visiterai la Necropoli di Giza, con le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la famosa Sfinge; si tratta di una delle sette meraviglie del mondo antico. Inoltre, visiterai il celebre Museo Egizio, la Moschea di Mohamed Ali e passeggerai per il famoso quartiere di Khan El Khalili.

 

Accedi o registrati per vedere gli importi delle nostre offerte.