Folgarida è ubicata a 1.300 m di altitudine sulle Dolomiti di Brenta.
Il suo comprensorio sciistico fa parte della skiarea Folgarida - Marilleva con moderni e veloci impianti di risalita che servono 32 piste da sci per complessivi 62 km, alcuni illuminati per lo sci in notturna.
Il collegamento sci ai piedi con Madonna di Campiglio e Pinzolo consente di disporre di un unico comprensorio sciistico di ben 150 km di piste nella Val di Sole.
Le piste sono ben innevate, anche con l'ausilio della neve artificiale.
Due sono gli snowparks: lo snowpark Malghet Haut è adatto a chi è agli inizi e si trova alle fine della pista Provetti, poco sopra la partenza della seggiovia Bamby; adatto ai riders con esperienza, lo snowpark Malga Panciana si trova di fianco a Malga Panciana (arrivo della telecabina Copai - Panciana).
In Val di Sole gli sciatori trovano numerosi itinerari dello sci alpinismo, anelli per 55 km per gli amanti del fondo e 35 sentieri itinerari per gli appassionati delle ciaspole.
Per il dopo sci c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal pattinaggio sul ghiaccio allo sleddog, dalle gite con le slitte trainate dai cavalli al nuoto all’Acquacenter di Malè, dal centro termale della vicina Pejo ai centri estetici e beauty farm, dai disco-pub alle sale giochi.