La Thuile offre uno dei più bei comprensori sciistici valdostani ed italiani, grazie al collegamento internazionale sci ai piedi con la stazione francese di La Rosiére fa parte dell’Espace San Bernardo ed è in grado di offrire con un unico skipass 160 km di piste.
Gli impianti sono moderni, specialmente sul versante italiano, dove ci sono una telecabina, 8 seggiovie quadriposto di cui 2 coperte, 3 triposto, 5 sciovie e tre tapis roulant di cui uno coperto. Ottimo l’innevamento grazie alla considerevole altezza del comprensorio, all’esposizione a nord delle piste e all’ottimo impianto di innevamento artificiale.
Tra le piste dello sci alpino da segnalare la pista Tre Franco Berthod: è una delle più difficili piste italiane grazie al suo 73% di pendenza massima. La località sciistica eccelle per la spettacolarità dell’ambiente con la vista sul ghiacciaio del Rutor e sulla catena del Monte Bianco.
Per i bimbi ci sono due parchi giochi e due piste di snowtubing servite da tapis roulant. I fondisti trovano a La Thuile, oltre a un campo scuola, 4 anelli di 3 - 5 - 7,5 - 10 km rispettivamente. Oltre lo sci l’offerta turistica è completa e variegata, dall’eliski allo sleddog tour, dagli idromassaggi e relax alle Terme di Pré-Saint-Didier, o tutti i divertimenti offerti dalle vicine località di Pré Saint Didier, Morgex, Courmayeur.