Inserita nello splendido scenario delle Dolomiti di Brenta, nella Val di Sole, Marilleva è costituita da Marilleva 900 e Marilleva 1400.
Marilleva 900 si colloca lungo il torrente Noce, a pochissima distanza da Mezzana. La località è raggiungibile tramite la Ferrovia Trentino Trasporti, la quale permette il collegamento di tutta la Val di Sole, fino alla città di Trento.
Marilleva 1400 è raggiungibile in macchina o tramite la telecabina da Marilleva 900.
La skiarea Folgarida - Marilleva unisce i due comprensori con piste ben curate, innevate artificialmente, illuminate per lo sci in notturna.
A Marilleva la telecabina Panciana porta gli sciatori sino a 1886 m dove vi sono alcuni impianti riservati ai principianti e la seggiovia Orso Bruno che porta al Monte Spolverino, punto strategico per poter poi avventurarsi verso le altre località del comprensorio. Dalla cima del Monte Vigo, a 2.166 m, si scende lungo la famosa pista “Orso Bruno”, di media difficoltà, per poi percorrere la pista “Pancianina”, facile, e quindi la rossa “Panciana”, che conduce fino a Marilleva 1400, per una lunghezza complessiva di quasi 5 km ed un dislivello di 766 m.
Per lo sci di fondo ci sono due anelli per 8 Km con neve naturale ed entrata libera.
Marillandia è un parco baby grande 8000 mq ed attrezzato con tappeti mobili e sussidi didattici per imparare a sciare facilmente. Il parco giochi Scivolandia a Mezzana offre divertimenti sulla neve per i più piccoli e non solo, sui gonfiabili, sugli slittini e bob. Adatto ai riders con esperienza, lo snowpark Malga Panciana si trova di fianco a Malga Panciana (arrivo della telecabina Copai -Panciana).